lunedì 27 maggio 2013

La moda delle farfalle

Lo sapevate che le farfalle non sono solo quelle che ci sono nello stomaco quando qualcosa ci turba? La notizia arriva poco fa da TgCom24. Le farfalle,che da tempo sono considerate portatrici di beni e di cambiamento,si posano adesso su vestiti ed accessori,per un total look del tutto innovativo.Sono da tempo considerate simbolo della bella stagione e,in questa primavera capricciosa che non vuole proprio arrivare e in  un periodo di crisi come questo,quest'idea non può non essere ben accetta.


Le farfalle compaiono dunque in primo piano in alcune collezioni di abbigliamento ed accessori. Bottega Veneta,ad esempio,le applica con molta fantasia in una linea di scarpe,borse e cinture. Vivienne Westwood invece le inserisce su vistosi costumi con applicazioni di maxi farfalle,mentre Etro ritrae ali colorate come fantasia dominante di un lungo abito nero. Massimo Rebecchi sceglie alcune varietà su morbidi top in seta e,perfino costumi e canotte da mare vengono decorati in questo modo.
Dato che la buona sorte arriva sulle ali di farfalle,anche per gli uomini non poteva mancare la linea più innovativa dell'estate,infatti il designer newyorkese Brian Wood sceglie una farfalla monarca per la sua linea.

Ma questo trend arriva anche ai piedi,su scarpe con e senza tacco. Ci sono dei sandali con applicazioni di farfalle in cuoio e invece le zeppe che riproducono l'ala di una farfalla. Del resto,essendo oltre 150mila specie,ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia.

3 commenti: